La Fondazione Enpaia, nell’ottica del processo di innovazione e del miglioramento dei servizi agli iscritti, ha attivato due nuovi canali di comunicazione, un assistente virtuale e una livechat, già operativi e integrati all’interno del sito web della Fondazione e successivamente anche nella nuova release della nostra app per smartphone.
L’assistente virtuale, che si avvale delle nuove tecnologie di intelligenza artificiale, sarà un vero e proprio interlocutore in continuo apprendimento che comunicherà con i nostri iscritti, dando risposta alle tematiche più semplici ed immediate. In questo modo, il call center potrà essere maggiormente operativo sulle problematiche più complesse.
La livechat sarà invece un canale digitale sempre aperto per la comunicazione diretta con gli operatori qualora il software chatbot non fosse in grado di risolvere la problematica espressa. Quest’ultimo applicativo consentirà di convogliare all’interno di un unico canale tutte le comunicazioni con il nostro call center provenienti dai canali digitali, semplificando sia i flussi che il lavoro degli operatori, garantendo risposte in tempo reale.
Enpaia, insomma, diventa sempre più digitale per essere sempre più vicina e accessibile ai propri iscritti.